Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

mercoledì 23 dicembre 2009

Nuovo tutorial... questa volta toposo...

Dopo una lunghissima gestazione... sono riuscita a costruire un nuovo tutorial per modellare un topino in pasta di mais... come loro:

Come l'altro è in due versioni. Questo è il tutorial sfogliabile... in basso a destra della schermata ci sono i pulsanti per ingrandire, stampare e scaricare il file PDF, oltre alle frecce per cambiare pagine:


And the english version of tutorial(sorry for my bad english... if you found mistakes please tell me!):


In alternativa, questi sono i link diretti alle varie pagine :)









Ovviamente i passaggi che ho fotografato sono quelli "base", poi stà alla vostra fantasia (nel caso in cui qualcuno abbia voglia di provare insomma :D) continuare... il topino che ho fatto io è bianco, ma potete farlo grigio, marrone o magari fuxia... perchè no? Potete aggiungere ali, accessori... tutto ciò che volete e che vi passa per la testa... sono sicura che i topini della Bottega saranno felicissimi di avere dei cuginetti ^^ Questo, per esempio, è ciò che è diventato il topino del tutorial:

Ho aggiunto ali, ambientazione e un amico... e li ho mandati alla loro futura mamma ^^ Chi sono? Sono dei topini speciali, bianchi come i fiocchi di neve, è proprio con la neve che si mimetizzano... ne avete visto svolazzare qualcuno? :D E con questo post io e tutti gli inquilini della Bottega vi salutiamo e auguriamo a tutti
Buon Natale!

Se per qualche giorno non ci sentite... ci stiamo abbuffando :P

27 commenti:

KaTe ha detto...

Mamma che dolci!!! amo quello in pedi che guarda con quel musino dispettoso *_*
Kate

POSI ha detto...

Grazie!!!Cosi posso fare anche io il topino pirata....anche se qualcosa mi dice che me lo modellerà mia mamma...hihihi
BUON NATALE!!!

Chiara

Sonia ha detto...

*Kate, grazie ^^ Sì quello in piedi sembra furbetto, l'altro ha un'espressione più paciocca... mi somiglia di più insomma! :D

*Posi, prego ^^ Sììì! Topo pirata! :D

Barbara ha detto...

Sonia i tuoi topini li adoro!!!e questo tutorial è bellissimo!grazie!;-)

Barbara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
La Bohemien ha detto...

Che bel regalo di natale, Sonia ^_^
Tantissimi auguri a te ed alle tue dolci creaturine!!!! baciottiiiiiiii

Elena ha detto...

I tuoi topini sono una delizia, grazie per il tutorial!!!
Ti auguro di passare un sereno Natale con le persone che più ami!

robirò ha detto...

grazie sonia i tuoi topini sono tenerissimi!

Kylai ha detto...

Dopo Desperate house wife e brothers and sisters continuo a rifarmi gli occhi venendo qui *-*
Ma i topini sono carinissimi anche in fase di lavorazione *.* Ah, ma che tenero! Non avevo notato il cappellino ed i fiocchi di neve nell'immagine del blog XD Il cappellino sulla B di Babbo Natale cade a pennello :-P

Tanti auguri di buon Natale ^^

elisa ha detto...

Sonia .. i tuoi micro topini sono una merviglia e il tutorial.... che bello! Ma tu sai che io pazientemente aspetto................ e mentre aspetto ti auguro di trascorrere un sereno Natale! un bacio grande

Titty ha detto...

Sono meravigliosi!!! strepitosi... dolci delicati e unici^__^

Rory ha detto...

Bellissimo tuto carissima Soniuccia!!!.
Tantissimi e felicissima auguri di Buon Natale a te (a alle tue bestioline) e buonissima abbuffata :P.
:* :*

beba ha detto...

Sono passata per lasciarti i miei auguri di un felice natale.
Spero che siano grandi abbuffate e meravigliosi giorni in compagnia

adamus ha detto...

Ciao..Tantissimi auguri di buone feste a Te e Famiglia.

adriana ha detto...

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! lo considero come il primo regalo di Natale che ricevo! Voglio davvero provare a fare i topini anche io, ma riuscirò mai a creare dei musetti simpatici e dolci come quelli che fai tu? Ora mi guardo subito il tutorial! Buon Natale!

Sonia ha detto...

*Barbara, sono io che devo ringraziare te per quello che dici! :***

*Silvia, Buon Natale anche a te! E a Puppy :D

*Elena tantissimi auguri di Matale anche a te :*

*Robirò prego, figurati ^^

*Kilay, tu sei trooooppo buona ^^ Visto la pazzia che ho fatto sulla harder? XD

*Elisa... io ti adoro, lo sai? Cerco di farti aspettare il meno possibile... buon Natale anche a te! :*

*Tittyyyy! :********* Grazissime!

*Rory, mi fa piacere che ti piaccia ^^ Buon natale anche a te (le abbuffate si sono aperte ufficialmente oggi XD)

*Beba, grazie. Auguro anche a te e ai tuoi cuccioli uno splendido Natale :)

*Adamus, grazie. Tanti auguri di buon Natale anche a te ^^

*Adriana! Sono contenta che ti sia piaciuto. Così vengo a vedere i tuoi topini ^^ Baciotti :***

Anna ha detto...

Bellissimi questi topini!!
grazie per il tutorial e tanti auguri Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Gemma ha detto...

Grazie Sonia per questo bellissimo tutorial... ma sarà dura fare dei topini come i tuoi... Però appena riesco a trovare un pò di tempo voglio provarci, e rigorosamente in pasta di mais!!! Un bacino grandissimo ^_^

Elisa ha detto...

Ciao Sonia! Bellissimi i topolini... passavo per lasciare un Augurio di Buon Natale... che possa essere sereno, felice e pieno di creatività! Un abbraccio grande, a presto.

ROSA ha detto...

           /`.`.
           '.' o.\
          (.()  @.'.
          -'..*_.-'-;
          '.0.Q () `-.
         /.@ o * . )
        `-...-""- '-~'`
        _.'` Q.* 0@`-.
        '.  o   * '-.
       /.@  ___.~-' ()`\  
       .( () * Q'.__Q *.'
       '-.-' `--._ @   ``-.
      _.-' @   -'~'- @ `-.
      '.. *  -'  o   0 `)
     / 0.-~-._  0 *  _.~-.*.'
      '._  () '-.____.-'Q  '-.
    ;--'.Q *   *   o   @.'-.
     -'.* '.___ ~ -    0  ()  Q '.
   /.@ o  *      _.''~.._____.--'`-.
  '-..._Q   0   () @   *  @`;_**
    ':...`'c___c....___.-~..Q..o..=..=.

ti auguro un dolce natale e un 2010 pieno di sole, viaggi, sogni e progetti da realizzare...
ciaoooo rosa

Paola ha detto...

Tanti tanti auguri, un bacione

sensidiviaggio ha detto...

tanti auguri
un bacione!

Aria Creativa ha detto...

Cara Sonia ti auguro un nuovo anno carico di idee creative e di felicità. Buon natale e felice anno nuovo
Aria creativa

azzurra ha detto...

Ciao!
Sono azzurra di

http://graficscribbles.blogspot.com/

ma sei fatata sul serio!
Mi sono innamorata dei topolini...mi piacerebbe realizzare uno sfondo con questi tipolini...
un bacione e complimentoni!
azzurra

Sonia ha detto...

Eccomi! Riemergo e ricambio in ritardissimo gli auguri!
... e colgo l'occasione per fare quelli per un meraviglioso 2010 :)

Lilybets ha detto...

...sono bellissimi!!!.Se permetti dedicherò loro una storia nel mio blog,sono un amore!.

Sonia ha detto...

Ma grazie *_*
Eccome se permetto, anzi... onoratissima!